Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Disposizioni Generali

Le condizioni di seguito indicate hanno efficacia esclusivamente tra la società SOAVE HOLDING S.R.L., con sede legale in Roma, via Tuscolana n. 1312 – Partita Iva  14878531004, capitale sociale € 10.000,00 iscritta al Registro Imprese di Roma n. 155444, mail soaveholding@gmail.com, PEC soavehold@pec.it  e qualsiasi persona (di seguito denominata “CLIENTE”) che effettui acquisti on line sul sito internet www.pasaneem.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico e secondo le disposizioni di seguito indicate.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche in qualsiasi momento da parte della SOAVE HOLDING S.R.L.  e ciò anche per offrire nuovi prodotti o per conformarsi a disposizioni di legge o regolamenti. Il CLIENTE sarà soggetto alle politiche ed alle condizioni di vendita vigenti al momento in cui viene formulato l’ordine di acquisto e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Nel caso in cui una qualsiasi previsione delle presenti condizioni di vendita dovesse essere dichiarata illegittima e/o nulla e/o invalida e/o inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

Si invita a leggere con attenzione le condizioni di seguito indicate, dacchè effettuando un qualsiasi acquisto esse si intenderanno integralmente accettate.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Il contratto ha ad oggetto la vendita, da parte di SOAVE HOLDING S.R.L. al CLIENTE, dei prodotti pubblicati sul sito www.pasaneem.it, ove viene espressamente indicato il nome del bene e le caratteristiche essenziali dello stesso.

SOAVE HOLDING S.R.L. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile, onde evitare ambiguità su dimensioni, peso e qualità dello stesso. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto indicato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.pasaneem.it non costituiscono elemento contrattuale, ma sono puramente rappresentative, in quanto i colori e le caratteristiche estetiche della confezione, delle etichette e del prodotto possono subire variazioni a causa del monitor utilizzato dal CLIENTE; SOAVE HOLDING S.R.L. non garantisce pertanto la riproduzione veritiera degli stessi, ma si impegna affinché le foto dei Prodotti presentati sul sito siano il quanto più fedeli riproduzioni del Prodotto che si intende acquistare.

I dati pubblicati sul sito possono essere oggetto di modifiche o aggiornamenti, al fine di un migliore servizio per il CLIENTE; ogni eventuale variazione sarà prontamente comunicata all’atto della conferma dell’ordine.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da SOAVE HOLDING S.R.L. e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, cosi come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE viene informato in conformità a quanto previsto dall’art. 49 del Codice del Consumo e, tra l’altro, di:

-caratteristiche principali del bene;

-identità del venditore, nonché indirizzo e recapiti di riferimento;

-prezzo totale dei beni, comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

-modalità di pagamento;

-termini e modalità in cui SOAVE HOLDING S.R.L. si impegna a consegnare la merce;

-condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art.10 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 206/2005;

-informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

-esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.

In ogni caso, il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a SOAVE HOLDING S.R.L., quali l’indirizzo geografico, il numero di telefono e fax, l’indirizzo di posta elettronica. Dette informazioni vengono riportate, anche di seguito:

SOAVE HOLDING S.R.L.

Via Tuscolana n. 1312

00174 Roma

Mail: soaveholding@gmail.com,

PEC soavehold@pec.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

E’ possibile realizzare un ordine di acquisto e concludere il contratto tramite il sito www.pasaneem.it secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE potrà selezionare la merce che intende acquistare, aggiungendola al proprio carrello. A questo punto, apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, del prezzo, delle spese di spedizione e delle modalità di pagamento. L’ordine effettuato è considerato come proposta di acquisto.

Con la trasmissione dell’ordine di acquisto il CLIENTE dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento.

Una volta ricevuto l’ordine, SOAVE HOLDING S.R.L. invierà al CLIENTE un messaggio automatico di presa in carico che, tuttavia, non costituisce ancora accettazione della proposta di acquisto.

Con il messaggio di presa in carico, infatti, la SOAVE HOLDING S.R.L. conferma la ricezione dell’ordine e si impegna a lavorarlo verificando i dati e la disponibilità del prodotto.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di SOAVE HOLDING S.R.L. al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine.

L’ e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero di ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a SOAVE HOLDING S.R.L. eventuali correzioni.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella effettiva al momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio della e-mail di conferma d’ordine inviata da SOAVE HOLDING S.R.L., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, SOAVE HOLDING S.R.L. provvederà a contattare il CLIENTE, attivandosi per concordare insieme la soluzione più idonea. Qualora, in detta ultima ipotesi non vi sia possibilità di trovare un accordo, il CLIENTE potrà richiedere l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto. SOAVE HOLDING S.R.L. rimborserà l’importo eventualmente già pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del CLIENTE di risolvere il contratto.

ART. 5 – Obblighi dell’acquirente

E’ fatto severo divieto al CLIENTE di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia.

SOAVE HOLDING S.R.L.  si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il consumatore/acquirente solleva SOAVE HOLDING S.R.L. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore/acquirente essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

ARTICOLO 6 – Minori

SOAVE HOLDING S.R.L. non vende prodotti ai minori. Gli acquisti possono essere acquistati solo da soggetti maggiorenni.

ARTICOLO 7 – I prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.pasaneem.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’ acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

I prezzi di spedizione di colli fino a 1 kg di peso o equivalente volumetrico sono calcolati come di seguito:

–  per tutto il territorio nazionale, isole comprese, escluse le zone franche di Livigno e Campione d’Italia, euro 6,80 (IVA compresa);

– Diritto di giacenza (dopo il secondo tentativo di consegna il pacco viene riportato nel deposito di zona dove può rimanere fino a 10 giorni) euro 7.30 (IVA compresa).

Le tariffe comprendono il servizio di tracciamento, notifica della spedizione e preavviso di consegna via email ed eventuale gestione dello svincolo della giacenza.

Nel caso di richieste fuori standard le tariffe relative verranno preventivamente concordate con SOAVE HOLDING S.R.L. e fatturate alla medesima.

Qualora la merce acquistata dovesse essere consegnata al di fuori dell’Italia, questa potrebbe essere soggetta a dazi e tassi d’importazione. Qualsiasi costo di sdoganamento è a carico esclusivo del CLIENTE.

Il CLIENTE accetta la facoltà di SOAVE HOLDING S.R.L. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; resta, in ogni caso, inteso che la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’ e-mail di conferma, inviata da SOAVE HOLDING S.R.L. al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che comporti un cambiamento sostanziale, non previsto da SOAVE HOLDING S.R.L., del prezzo di vendita al pubblico, la SOAVE HOLDING s.r.l. si impegna a contattare il CLIENTE per verificare se quest’ultimo voglia comunque acquistare la merce al prezzo corretto e, comunque, a SOAVE HOLDING s.r.l. è riconosciuta la facoltà di non accettare l’ordine.

ARTICOLO 8 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire esclusivamente secondo le modalità di seguito indicate:

  • PAGAMENTO ATTRAVERSO CARTA DI CREDITO

SOAVE HOLDING S.R.L. accetta pagamenti con Carte MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover, comprese le ricaricabili attraverso il circuito di pagamento sicuro Stripe.

Per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto, SOAVE HOLDING S.R.L. invita i clienti a contattare direttamente il Servizio Clienti.

Unicamente per gli acquisti di Prodotti attraverso ordini telefonici:

  • PAGAMENTO ATTRAVERSO BONIFICO BANCARIO

Il pagamento dei Prodotti di SOAVE HOLDING S.R.L. può anche avvenire mediante bonifico bancario anticipato. Per maggiori informazioni, SOAVE HOLDING srl invita il CLIENTE a contattare direttamente la propria sede dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle 19.30.

Il bonifico andrà effettuato verso le seguenti coordinate bancarie:

SOAVE HOLDING S.R.L.

BANCA UNICREDIT

IBAN IT65Z0200805024000105603955

Nel rispetto dei servizi di controllo degli ordini, SOAVE HOLDING S.R.L. è autorizzata a contattare in tutti i modi il CLIENTE al fine di validare una transazione e potrà domandare qualsiasi giustificativo ritenuto utile (relativo all’identità e/o al domicilio). Il CLIENTE dovrà fornire i dati richiesti entro 48 ore dalla richiesta presentata da SOAVE HOLDING S.R.L.
Si precisa che il ritardo o il rifiuto di trasmettere i dati richiesti comporterà l’annullamento dell’ordine da parte di SOAVE HOLDING S.R.L.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui avviene il versamento, saranno effettuate su apposite linee protette. 

ARTICOLO 9 – Modalità di consegna

Tutti prodotti di proprietà della SOAVE HOLDING S.R.L., venduti attraverso il sito www.pasaneem.it verranno prodotti, stoccati e materialmente consegnati al CLIENTE tramite la JB ROSE COSMETHIC S.R.L., con sede legale in Ronco Scrivia (GE), fraz. Pietrafraccia 163 p.i. 02457100994, la quale accetterà ordini da consegnare nel territorio italiano e in tutto il territorio dell’UE.

Il CLIENTE al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’integrità; qualora il CLIENTE avesse dubbi circa l’integrità della stessa dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna, indicando riserva scritta o rottura collo e non ritirare il collo rotto, riconsegnandolo al corriere.

Qualora il CLIENTE riceva un prodotto diverso da quello acquistato JB ROSE COSMETHIC S.R.L. provvederà alla sostituzione dello stesso. Il tal caso, il CLIENTE dovrà contattare entro 5 giorni SOAVE HOLDING S.R.L. via PEC, raccomandata a.r. o via fax, comunicando l’accaduto.

La SOAVE HOLDING S.R.L. provvederà a fornire tutte le indicazioni/istruzioni per la restituzione e sostituzione del prodotto. Nel caso in cui il prodotto originariamente ordinato non fosse disponibile, al CLIENTE sarà riaccreditata la somma pagata. Il prodotto erroneamente consegnato dovrà essere restituito integro e sigillato nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, onde evitare danneggiamenti durante il trasporto. In caso contrario il prodotto non verrà sostituito e la somma pagata non verrà riaccreditata.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.pasaneem.it, SOAVE HOLDING S.R.L. emetterà fattura della merce spedita. La fattura verrà inviata tramite posta ordinaria oppure tramite e-mail.

La fattura conterrà tutte le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto.

Dopo l’emissione della fattura, non sarà più possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 10 – Diritto di recesso e reso del CLIENTE consumatore ex art 52 e ss. Codice del Consumo.

Il CLIENTE consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando il medesimo ha ricevuto la merce e nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente ma compresi in un solo ordine, da quando ha ricevuto l’ultimo prodotto.

IL CLIENTE potrà esercitare il suddetto diritto, inviando a SOAVE HOLDING s.r.l. con sede legale in Roma, via Tuscolana n. 1312, una dichiarazione esplicita ovvero utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I parte B del D. Lgs. n. 206/2005.

Per rispettare il termine, è sufficiente inviare a mezzo raccomanda a/r la dichiarazione di recesso in ogni sua parte, prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di valido esercizio del diritto di recesso, saranno rimborsati al CLIENTE i pagamenti già effettuati, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto da JB COSMETHIC S.R.L.) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla ricezione da parte di SOAVE HOLDIN S.R.L. della decisione di recesso.

Detti rimborsi saranno effettuati con le stesse modalità con cui è avvenuto il pagamento della merce acquistata.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento e controllo dei beni.

In caso di avvenuta consegna del prodotto, il CLIENTE dovrà restituirlo integro, nella sua confezione originaria, a JB ROSE COSMETHIC S.R.L., senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso. Il termine è rispettato se vengono rispediti i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico del CLIENTE.

Nel caso in cui la procedura di reso sia effettuata dall’estero, questa è a carico del CLIENTE che deve contattare il servizio clienti prima di procedere con la spedizione per espletare tutte le attività doganali all’arrivo della merce in Italia.

Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti che per loro natura non rischiano di deteriorarsi od alterarsi rapidamente e, in ogni caso, non potrà applicarsi qualora la confezione venga aperta e/o il prodotto utilizzato e ciò anche per ragioni igieniche e di salute.

ARTICOLO 11 – Garanzia legale di conformità ex art. 128 e ss. del Codice del Consumo

Il regime di garanzia sui prodotti differisce a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” o un “professionista”.

Se l’acquisto viene effettuato in qualità di consumatore – come definito dal D.lgs. 205/2006 – è possibile beneficiare della garanzia legale di conformità, a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto.

In caso di applicabilità della garanzia legale, il consumatore avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione con un bene della stessa tipologia oppure, qualora ciò non sia possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

SOAVE HOLDING S.R.L. risponde dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro 2 anni, ma non oltre la data di scadenza della merce riportata sulla confezione.

Il consumatore ha l’onere di denunciare il difetto di conformità entro e non oltre 2 mesi dalla sua scoperta, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo, artt. 128 e ss., indirizzando la propria segnalazione di reclamo all’indirizzo: SOAVE HOLDING, via Tuscolana n. 1312 – 00174 Roma.

SOAVE HOLDING S.R.L. ricorda ai suoi clienti che i Prodotti Cosmetici devono essere conservati al riparo da umidità o fonti di luminosità intense e non esposti a temperature superiori a 30 C°. Saranno dunque esclusi dalla garanzia i Prodotti Cosmetici che non saranno stati conservati secondo le indicazioni precisate.

Posto che le disposizioni degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo si applicano esclusivamente ai contratti conclusi tra un “venditore” ed un “consumatore”, si precisa che la garanzia legale non troverà applicazione nel caso in cui le modalità d’acquisto od altre circostanze evidenzino con ragionevole certezza che lo stesso acquisto non è finalizzato esclusivamente al consumo privato. Al riguardo, a mero titolo esemplificativo, si evidenzia che la richiesta della fattura, con l’indicazione della relativa partita IVA, lascia in teoria presumere le finalità professionali dell’acquisto escludendo, dunque, l’applicabilità degli artt. 128 e ss.

Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente contratto, le parti rinviano a quanto previsto in materia dalla Legge e dal Codice del Consumo

ARTICOLO 12 – La restituzione in caso di garanzia legale.

Qualora venga fatta valere la garanzia di cui al paragrafo che precede ed IL CLIENTE chieda la sostituzione della merce, dopo averne denunciato il difetto di conformità del prodotto nelle modalità di cui al paragrafo precedente, dovrà restituirlo a JB ROSE COSMETHIC S.R.L. sotto propria responsabilità, assicurandosi che questa giunga a destinazione integra in tutte le sue parti e non utilizzata o manomessa.

JB ROSE COSMETHIC S.R.L. sostituirà il Prodotto con lo stesso od uno equivalente.

La sostituzione sarà effettuata entro un periodo massimo di 1 mese a partire dal momento di ricezione del Prodotto non conforme o difettato da parte di JB ROSE COSMETHIC S.R.L.

SOAVE HOLDING S.R.L. ricorda ai suoi Clienti che i suoi Prodotti Cosmetici devono essere conservati in luoghi asciutti, non esposti a temperature superiori a 30 C° o fonti di luminosità intensa. Essi sono inoltre soggetti a una data di scadenza. Saranno dunque esclusi da garanzia e non soggetti a sostituzione i Prodotti Cosmetici che non saranno conservati nelle modalità indicate.

Non si accettano in alcun caso resi restituiti in contrassegno.

ARTICOLO 13 – Responsabilità

SOAVE HOLDING S.R.L. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti.

SOAVE HOLDING S.R.L. non risponde dell’operato della società incaricata della produzione, consegna e reso della merce, né del corriere che trasporta la merce, in caso di ritardo nella consegna o danneggiamento della stessa.

SOAVE HOLDING S.R.L., fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, è unicamente responsabile per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita; non è pertanto responsabile per eventuali perdite subite, mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento di SOAVE HOLDING S.R.L. o che non fosse prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita.

SOAVE HOLDING S.R.L. non è responsabile dell’inadempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi.

SOAVE HOLDING s.r.l. declina ogni responsabilità nel caso in cui la merce consegnata non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.

ARTICOLO 14 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto ad accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.

L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di SOAVE HOLDING S.R.L. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Per qualsiasi dubbio o reclamo relativo all’esecuzione del contratto, il CLIENTE può contattare il Servizio Clienti secondo le seguenti modalità:

ARTICOLO 16 – Cookies

Il sito web www.pasaneem.it utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione etc.) e che permettono a SOAVE HOLDING S.R.L. di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

SOAVE HOLDING S.R.L. informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menù di configurazione internet. Resta inteso che la disattivazione dei cookies impedirà al CLIENTE di procedere all’acquisto on line.

ARTICOLO 17– Conferimento e trattamento dei dati personali

SOAVE HOLDING S.R.L. si impegna a raccogliere i dati personali con l’esclusiva finalità di registrare il CLIENTE e attivare nei suoi confronti la procedura per dare esecuzione all’ordine.

Ai fini di cui sopra, verranno raccolti i seguenti dati:

– nome e cognome dell’utente;

– indirizzo dell’utente;

– indirizzo e-mail personale;

– numero di telefono;

– codice fiscale;

– partita iva (solo se richiesta fattura, ed in ogni caso se ditta o libero professionista).

I dati forniti saranno trattati per le seguenti finalità:

– per erogare il servizio e/o fornire i prodotti da lei acquistati;

– in relazione a obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge, esclusivamente per finalità di ordine amministrativo e contabile;

– per dare esecuzione alla transazione che l’utente sta compiendo;

– per eseguire obblighi di legge;

– per esigenze di tipo operativo, normativo, fiscale e gestionale.

Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.

Il trattamento dei dati nel rispetto della normativa in materia vigente, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso supporti cartacei e/o strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Il CLIENTE è informato che, ai sensi del d.lgs 196/2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, SOAVE HOLDING S.R.L. è il titolare del trattamento dei dati personali forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività.

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, ad eccezione di chi incaricato all’elaborazione dell’ordine ed alla spedizione né saranno oggetto di diffusione a terzi.

I dati richiesti sono necessari, ed in mancanza anche di uno solo di essi, non si potrà dare seguito alla fornitura della merce o alla prestazione del servizio, in quanto non saremo in grado di adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, normativi e fiscali.

Il CLIENTE presta il consenso al trattamento dei dati personali per l’espletamento dell’ordine e per la ricezione di newsletter ed altresì alla comunicazione degli stessi a terzi, ai fini della consegna dei prodotti.

ARTICOLO 18 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che dovesse sorgere sarà inderogabilmente sottoposta alla competenza territoriale del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato; diversamente la competenza sarà esclusiva del foro di Roma.

Condizioni generali aggiornate il 19/3/2021